
Quando ero piccola ogni tanto chiedevo alla mamma se potevo scendere al bar sotto casa a comprarmi un gelato: scendevo con 800 lire e le mie scelte erano sempre le stesse, a periodi distinti. Nella fase “ero piccola piccola” optavo per il FiorDiFragola. Poi c’è stato il Croccante, che se la giocava con la coppetta alla Spagnola: quando proprio non sapevo scegliere fra i due, li mangiavo entrambi (bello essere piccoli e non doversi preoccupare della linea). Poi ho avuto la fase Solero, e anche qui ardua scelta fra Solero Exotic e Solero ai frutti di bosco. Tutti gli altri gelati non sono mai stati contemplati.
Questo per dire cosa? Che questo frullato, bilanciato in ogni macronutriente, fruttato, senza glutine, senza lattosio, sano, ricorda tantissimo il Solero Exotic.
Vi lascerà piacevolmente soddisfatti e sazi fino al pasto successivo. Garantito!
Ah sì: fra i due Soleri, alla fine, sceglievo sempre l’Exotic.
On air: Supercharge - I Think I'm Gonna Fall (In Love)
INGREDIENTI (per 2 porzioni)
- 120g banana, congelata (1 banana media)
- 150g mango
- 2 frutti della passione
- 45g proteine alla vaniglia in polvere*
- 50g latte di cocco
- 150g acqua
- 2 cubetti di ghiaccio
*io utilizzo spesso le proteine dell’uovo (albumina), ma potete optare per quelle di soia o quelle del siero del latte, a seconda delle vostre scelte alimentari
Per chi segue la Dieta Zona, in totale sono 6 blocchi completi, 3 blocchi a testa (perfetti per la colazione).

La banana può anche non essere congelata, se non vi siete ricordati di farlo, ma utilizzandola ghiacciata il frullato viene più spumoso e gustoso.
Inserire nel bloccale del frullatore tutti gli ingredienti tranne il passion fruit. Frullare fino ad ottenere uno smoothie perfettamente liscio (regolate la quantità di acqua a piacere, a seconda della densità desiderata).
Svuotare la polpa dei passion fruit ed alternarla al frullato nei bicchieri. Prima di gustare, dare una mescolata per variegare lo smoothie.
(La guarnizione con cocco essiccato è facoltativa ma apprezzata). ENJOY!

PASSION FRUIT TROPICAL SMOOTHIE | ZONE DIET
INGREDIENTS (for 2 servings)
- 120g banana, frozen (1 medium banana)
- 150g mango
- 2 passion fruit
- 45g vanilla protein powder (egg protein / whey protein / soy protein)
- 50g coconut milk
- 150g water
- 2 ice cubes
Zone Diet: 6 blocks in total (3 per portion)
Banana may not even be frozen, if you didn’t remember to do it, but doing it makes your smoothie more frothy and tasty.
Insert all the ingredients except the passion fruit into the blender. Blend until you get a perfectly smooth smoothie (adjust the amount of water to taste, depending on the density you want).
Empty the passion fruit pulp and alternate it with the smoothie in your glasses. Before enjoying, stir to variegate the smoothie.
(The topping with dried coconut is optional but appreciated). ENJOY!
A presto, Federica